COPIAR Copia e incolla il Codice Sconto nell’apposito spazio.

Visualizza tutte le offerte di

Un Mondo di Codici Sconto

top_menu

Cosa sono i Codici Sconto?

Cosa sono i codici sconto ?

Un Codice Sconto (chiamato anche buono sconto, coupon promozionale, coupon promozionale, codici promozionali) è composto da una serie di stringhe alfanumeriche (numeri e parole) che i vari negozi virtuali utilizzano per offrire ai propri clienti degli sconti immediati su acquisti on-line dei loro prodotti. Alcuni esempi di buoni sconto sono i codici MARCO2014, 23407, DIADOSPAIS, XCV129 eccetera. Nell’area di pagamento o nell’area relativa al carrello di uno store, solitamente basta cercare il campo “Inserisci il coupon / codice sconto / buono sconto” e incollare il codice lì. In molti siti, il campo per il Codice Sconto è disponibile sulla pagina di riepilogo dell’ordine mentre altre volte è visualizzabile prima del pagamento finale.

Una cosa importante da ricordare è che se il codice sconto è già stato applicato o scaduto allora sarete avvertiti. È possibile usufruire di sconti percentuali (- 10% – 15%, 25%, eccetera), buoni sconto che offrono spedizione gratis e codici sconto che permettono di risparmiare un ammontare specifico.

Un codice sconto può avere bisogno di un prezzo minimo di acquisto per essere utilizzato, ad esempio: sconto del 15% sugli acquisti di almeno 100,00€. Queste offerte possono essere valide per tutti i prodotti del catalogo del sito o solo per alcuni prodotti, un unico prodotto, una o più categorie di prodotto. Questa azione dipende dalla politica del negozio online e da come ha scelto di far utilizzare il codice sconto.

In generale, la maggior parte dei codici sono limitati nel tempo e quindi hanno una data di fine (codice sconto con data di scadenza). Un’offerta può durare per diverse ore, e per diversi mesi, e questo fattore tempo determina la validità del codice sconto. Inoltre, il codice promozionale o codice sconto può essere utilizzato in una specifica campagna di marketing o in altro modo senza alcun limite di utilizzo. Un codice sconto può essere personale o “libero”, vale a dire che qualsiasi utente può ricevere questo beneficio.

Link con codice sconto applicato (chiamati anche comunemente OFFERTE) sono dei collegamenti che troverete quando non esiste un codice sconto o un buono per un negozio specifico. Sono offerte provenienti da vari negozi online e non hanno codice sconto perché lo sconto è già applicato nel prodotto.

  • Register

    Risparmia fino al 40% con I codici sconto esclusivi di Codop!

    Se non trovi il codice sconto corrispondente al tuo acquisto, è possibile registrarsi alla nostra newsletter per ricevere in anteprima I codici sconto del negozio desiderato. Clicca qui

Shopping_300x250